Paolo Hendel, risate e verità con l’entusiasmo di un ragazzino: “Scrivo per il bisogno fisiologico di ridere di ciò che ho intorno”
14 Luglio 2018Laura Morante ha presentato davanti a cinquecento persone il suo primo lavoro letterario: “Racconti con la nostalgia dei sogni giovanili”
18 Luglio 2018Laura Morante, attrice di grande bravura e di conclamato successo, ha esordito proprio quest’anno nel mondo della letteratura con una raccolta di racconti edita da La Nave di Teseo. Brividi immorali. Racconti e interludi è una full immersion in storie di famiglie, coppie, amici. Bugie, verità e tradimenti, ricordi e nostalgie di un tempo che non cancella le ferite, problemi morali ed etici che hanno come filo conduttore il concetto del ‘brivido’, inteso come sensazione spontanea, incontrollabile e quindi, perché no, anche immorale. Dopo tante esperienze che l’hanno vista protagonista, Laura Morante con il suo esordio letterario impreziosisce la programmazione di “Velletri Libris” che martedì 17 luglio alle ore 21.00 accoglierà la scrittrice per ascoltare dalla sua voce le emozioni dei primi passi con il mondo della scrittura. La serata, organizzata dalla Mondadori Bookstore Velletri-Lariano, sarà anticipata da degustazioni di vini a cura della Cantina Cinque Scudi e da assaggi raffinati preparati con cura e minuzia dal Casale della Regina. Durante la serata sarà disponibile intrattenimento ludico per bambini a cura di Bubu7te, mentre l’allestimento del Chiostro con la pianta tipica di Velletri è a cura de “Le Camelie del Generale”.
Rocco Della Corte