Antonio Caprarica a Velletri Libris per presentare ‘Royal Baby’: “Gli eredi al trono? Spesso accomunati dall’infelicità”
1 Luglio 2018Boom di presenze a “Velletri Libris” per Paolo Mieli: politica, storia e cultura per raccontare “Il caos italiano”
7 Luglio 2018Saggista, giornalista, opinionista tv e voce autorevole degli eventi di attualità, cronaca e politica italiana, Paolo Mieli sarà l’ospite d’onore della sesta serata di “Velletri Libris”, rassegna ideata e realizzata dalla Mondadori Bookstore Velletri in collaborazione con la Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri. Al fresco del Chiostro della Casa delle Culture e della Musica, dopo l’aperitivo letterario (ore 20.00), l’autore de Il caos italiano. Alle radici del nostro dissesto salirà sul palco di “Velletri Libris” per raccontare, filtrando i fatti del passato, quello che è accaduto nell’immediato presente soprattutto sotto il profilo storico ed economico. Mieli, che conduce diversi programmi di approfondimento e interviene puntualmente sulle vicende della politica italiana, si interroga sulla paralisi governativa che ha sempre caratterizzato lo Stato italiano, alle prese negli ultimi anni con spread, rapporti con l’Europa, crisi finanziarie e quant’altro. Paolo Mieli, che ha lavorato con diverse testate nazionali dirigendo la «Stampa» e il «Corriere della Sera» è uno dei nomi più stimati del giornalismo moderno e l’incontro di venerdì 6 luglio è uno di quelli da non perdere. La serata sarà, come sempre, allietata da un percorso eno-gastronomico grazie agli assaggi raffinati di Casale della Regina e ai vini della Cantina Cincinnato, mentre per i bambini Bubu7te curerà l’intrattenimento. Appuntamento alla Casa delle Culture!
Rocco Della Corte