Intervista ‘quadrupla’ a Marco Bonini, Fausto Sciarappa, Carlotta Natoli e Donatella Finocchiaro: “Supportiamo questo progetto per i bambini meno fortunati”
18 Giugno 2019Rita Dalla Chiesa ha presentato a Velletri Libris “Mi salvo da sola”: “Io, la mia vita e la mia professione: ho scritto di me senza farmi sconti”
24 Giugno 2019La nota conduttrice televisiva e giornalista e il rapper più autorevole della discografia italiana arriveranno al Chiostro della Casa delle Culture e della Musica nelle serate di venerdì e sabato.
Venerdì 21 giugno Rita Dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto e moglie di Fabrizio Frizzi, presenterà il suo volume “Mi salvo da sola”, edito da Mondadori. Una autobiografia sul successo, il lavoro, il dolore e la vita privata di una donna conosciuta e apprezzata dal grande pubblico e che ha sempre reagito alle avversità della vita con l’amore e la voglia di ricominciare. La serata inizierà alle ore 20.00 con le degustazioni enogastronomiche a cura del Casale della Regina e con i vini selezionati dal CREA. Alle ore 20.45 sul palco per l’anteprima dedicata al Premio Nazionale “Velletri Libris” sarà presente l’autrice Alessia Mattacchioni, vincitrice con il racconto “L’equazione dell’oltreamore”. Durante la presentazione – che inizia alle ore 21.00 – i bambini potranno partecipare, gratuitamente, ai laboratori tematici con i professionisti di Fantanimazione. A fine serata firma-copie, foto-ricordo e un sorbetto al vino a cura di Gelatomania Velletri. Rita Dalla Chiesa dialogherà con Emanuele Cammaroto e Tiziana Mammucari. Sabato 22 giugno, invece, arriverà a “Velletri Libris” il rapper Frankie HI-NRG. Autore di tantissime canzoni di successo tra cui spicca “Quelli che ben pensano”, premiato come miglior brano del 1997, Frankie Hi NRG ha scritto un libro in cui ripercorre la storia della sua vita a contatto con la musica. Due appuntamenti imperdibili alla Casa delle Culture con la rassegna ideata e realizzata dalla Mondadori Bookstore Velletri, in collaborazione con Fondarc.