Intervista a Catena Fiorello Galeano: “Non poteva bastare un solo romanzo”
14 Luglio 2022Gianluigi Nuzzi e i predatori a “Velletri Libris”: “Siamo alla normalità del male”
21 Luglio 2022Dopo il rinvio della data di Maurizio De Giovanni, al quale vanno i migliori auguri di pronta guarigione, tornano gli appuntamenti della rassegna internazionale di letteratura “Velletri Libris”: al Chiostro della Casa delle Culture e della Musica di Velletri sarà ospite il giornalista e conduttore televisivo Gianluigi Nuzzi, autore del libro “I predatori (tra noi)” edito da Rizzoli.
La rassegna, ideata e realizzata da Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Frascati-Cisterna e Fondazione De Cultura, è patrocinata da Ministero della Cultura, Regione Lazio, Lazio CREA, Città Metropolitana di Roma, Sistema Castelli Romani, Comune di Velletri e Fondarc e si svolgerà dal 3 luglio all’11 settembre con il consueto format: ingresso libero, degustazioni enogastronomiche gratuite a cura di CREA Viticoltura-Enologia e Casale della Regina, scritti dal territorio alle 20.40 e presentazione del libro alle 21.00.
Mercoledì 20 luglio, nella splendida cornice del Chiostro, Nuzzi presenterà il suo nuovo lavoro. Soldi, droga, stupri: la deriva barbarica degli italiani è al centro della trattazione di un saggio fra i più apprezzati e venduti dell’estate. Gli episodi di cronaca nera, che il giornalista tratta in prima persona nelle sue inchieste, ci raccontano ormai un’Italia che presenta realtà diverse e trasformate con stupefacenti, benzodiazepine, ossessioni. Un modo di essere della società con cui bisogna ormai fare i conti, prima che sia troppo tardi. Dialogherà con l’autore Emanuele Cammaroto.
Nello spazio riservato agli “Scritti dal Territorio”, invece, alle 20.40 Eugenio Dibennardo presenta “Oltre l’apparenza” (Armando Curcio). Un romanzo interessante e avvincente, una valigia, i sogni e i ricordi di un ragazzo che porteranno il lettore lontano, pagina dopo pagina.
“Velletri Libris” prosegue e ringrazia gli sponsor ufficiali, Banca Popolare del Lazio, Agenzie Allianz 001 Srl – FC Group, Clinica Madonna Delle Grazie, i professionisti di FantAnimazione per Area Bimbi e i media partner Pubbli R Graphic, Sitissimi, Velletri Life Giornale. L’appuntamento per la presentazione con Nuzzi è al Chiostro – dalle ore 20 – sempre con ingresso libero.